giovedì 8 aprile 2010

Plum cake al cocco bicolore

ingredienti:
300g di farina00,
150g di zucchero,
100g di farina di cocco,
1bustina di lievito,
un bicchiere di olio di semi,
un bicchiere di marsala(io ho usato il liquore strega),
un bicchiere d acqua(io ho usato il latte).
decorazione:
confettura di albicocche(io ho usalo il cioccolato),
farina di cocco qb.

mescolare la farina00,il lievito,la farina di cocco e lo zucchero.
aggiungere l olio poco per volta,poi il liquore.
il composto inizierà a sbriciolarsi ma è normale.
aggiungiamo l acqua(io il latte)poco alla volta..cosi otteniamo un composto piu sodo.
dividere in due l impasto in una parte aggiungere il cacao.
mettiamo nello stampo ed inforniamo a 180° per 40minuti.
una volta cotto il dolce lasciamolo raffreddare bene.
spennelliamo il tutto con la gelatina di albicocche(io il cioccolato fuso con un po di latte)
e spolverizziamo di cocco.

Nessun commento:

Posta un commento